NEWS 4U - GENNAIO 2020

Facciamo che io sono te!: non curare ma prevenire il bullismo

E' partito il nostro progetto Facciamo che io sono te!, ideato e realizzato in collaborazione con lo studio di psicologia Ethos e grazie al supporto del Comune di Pavia, Winterass, Bluriver, Duferco Energia e Edil Riccardo e Daidone. Un’attività che si inserisce nel tessuto cittadino attraverso lo sport che diventa strumento cardine per prevenire violenza, disuguaglianze, razzismo e isolamento.

Di bullismo si parla da molto tempo e in diversi modi e contesti. Si ignora però che nessun bambino nasce bullo: la prevaricazione, la violenza, il bisogno di umiliare gli altri, sono sentimenti che maturano nel tempo. Here You Can grazie ai suoi valori portanti, che l'hanno resa nel tempo la più grande scuola basket della Lombardia, ha un'apertura particolare sul territorio ed è osservatorio privilegiato di alcune dinamiche nei giovani. Partendo proprio da questa sensibilità è nata l'esigenza di creare un progetto che prevenisse il bullismo, non che lo curasse. Ecco che nasce Facciamo che io sono te! in collaborazione con lo studio di psicologia Ethos e che verrà portato nelle scuole. La prima edizione verrà realizzata con la scuola Carducci coinvolgendo i suoi alunni di due classi (quarte e quinte). Un'attività che Here You Can ha realizzato senza gravare economicamente sulle famiglie e sulle scuole

"HYC nasce come scuola di basket, e non come semplice associazione sportiva" spiega Paola Di Bella, Presidente di Here You Can "proprio perché ha sempre avuto come ambizione quella di formare gli adulti di domani trasferendo loro valori di vita (rispetto umiltà determinazione entusiasmo) oltre all’insegnamento tecnico in campo. Per questo, di fronte ad un fenomeno che purtroppo sta assumendo dimensioni preoccupanti come il bullismo, ha deciso di scendere in campo ma facendolo stavolta in modo un po’ diverso. Non cambia lo strumento, cioè lo sport, ma cambia l’obiettivo (immedesimarsi negli altri e non imparare la pallacanestro) e cambiano gli attori (studenti e non atleti). Questo primo appuntamento lo definiamo pilota proprio perché ci auguriamo che sia solo il primo di una serie molto numerosa che possa coinvolgere anche altri istituti di Pavia e provincia e, perché no, anche nel resto d’Italia, proponendo lo stesso format ad altre realtà sportive come noi. Tutto questo perché al centro dell’attenzione per noi ci sono sempre i ragazzi".

COMING SOON

Ad ognuno il suo Camp!

Hai voglia di fare sport e stare in compagnia? Ecco la nostra offerta per questa estate:

Montagna

Camp Pinzolo: dal 11-6 al 14-6 nati dal 2016 con almeno un adulto al seguito

quota adulti: 275 euro - quota bambini: 205 euro

Camp Pinzolo: nati dal 2008 al 2013: dal 14-6 al 20-6 (primo turno), dal 21-6 al 27-6 (secondo turno).

quota: 510 euro

A scelta tra: basket, basket intensivo, cheerleading e natura.



Mare

Porto S. Elpidio: nati dal 2003 al 2008 dal 27-6 al 4-7

quota: 560 euro

A scelta tra: basket, basket intensivo.



Novità

Notthingam dai 12 ai 17 anni. Dal 1-7 al 15-7 in collaborazione con Astrolabio.

Corso di lingua inglese, sistemazione in college e allenamenti con coach HYC.

Quota: 2.845 euro



Day Camp

Palaoasi (Lacchiarella) - Sporting (Linarolo) nati dal 2008-2013

5 settimane day camp (lun-ven) dal 29-6 al 31-7

A scelta tra: basket, basket intensivo, cheerleading e multisport.

Quota: 25 euro di iscrizione + 80 euro a settimana (intensivo 90 euro all’oasi)

Lanca (San Martino) nati dal 2003 al 2008

5 settimane day camp (lun-ven) dal 29-6 al 31-7

Quota: 25 euro di iscrizione + 80 euro a settimana



Clicca sul link della newsletter precedente per accedervi

la MEMBERSHIP CARD HERE YOU CAN

Portatela sempre con voi perchè vi darà la possibilità di usufruire di sconti e promozioni con alcuni partner HYC. Qui di seguito trovate chi già da oggi ha aderito al nostro progetto. Per tutti uno sconto del 10% sui prodotti/servizi che offrono. Ed ogni mese, attraverso queste “NEWS 4U” scoprirete nuovi vantaggi. Tutto per dare un servizio sempre più di qualità alle nostre famiglie!

Membership card Here You Can

SAN VALENTINO SPECIALE PER CHI HA LA MEMBERSHIP CARD!

Sconto del 20%

Sconto del 10%

Sconto del 10%

Here You Can S.S.D.R.L.

Via Folla di sotto,74 27100 Pavia

Partita IVA: 02487800183
C.F.: 96065020180

Iscrizioni e Camp


2019 © All Rights Reserved.
  • Privacy Policy
  • |
  • Cookie Policy
  • |
  • Powered by Blu System