VISIONE

Qual è il nostro sogno?
Come vorremmo che fosse il futuro?


Il basket nella vita di tutti.

MISSIONE

Cosa facciamo per vedere
realizzato il nostro sogno?


Creare e diffondere la passione per il basket.

OBIETTIVO

Qual è il traguardo verso cui siamo proiettati?
Cosa vogliamo raggiungere?

Fare in modo che ogni atleta all'interno della HERE YOU CAN, quale realtà strutturata, organinzzata e solida, possa trovare ciò che personalmente chiede al basket

L'idea di una scuola di basket

L’idea di aprire una vera e propria SCUOLA di basket e non una semplice associazione sportiva nasce da Fabio Di Bella, con la precisa intenzione di creare un grande settore giovanile cui poter trasmettere la propria esperienza tecnica e i valori con cui è cresciuto come persona, e che gli hanno consentito di affermarsi come giocatore professionista. Il conseguimento dei risultati si ottiene attraverso la capacità di lavorare con fermezza e positività, di mettersi sempre in discussione, di evitare facili distrazioni, e di sapersi assumere le proprie responsabilità.
E’ per questo che la HERE YOU CAN crede fortemente nell’insegnamento del basket non come alternativa alla scuola ma come parte integrante del percorso formativo scolastico dei ragazzi.

Il basket non solo come divertimento

La HERE YOU CAN intende far vivere ai propri iscritti il basket sia come momento di svago e divertimento, sia come grande opportunità di crescita personale, sviluppando nei ragazzi la capacità di stare in gruppo, il confronto con gli altri, il rispetto delle regole, lo spirito di sacrificio. La scuola forma questi ragazzi dando loro non solo la possibilità di realizzare il grande sogno di diventare giocatori professionisti, ma anche la grande opportunità di trovare altri sbocchi professionali nel mondo cestistico (istruttori, allenatori, preparatori atletici, arbitri, dirigenti sportivi, o semplicemente tifosi consapevoli).

La scuola come nuovo punto di riferimento

E’ volontà della HERE YOU CAN creare un ambiente “serio, pulito, sicuro” in cui i ragazzi (che sono i primi e più importanti attori) e le famiglie si sentano a proprio agio e percepiscano un grande senso di appartenenza.

Un programma che coinvolge atleti, staff e famiglie

Molteplici sono le azioni che la HERE YOU CAN svolge ed intende sviluppare all’interno di questo progetto.
Esse riguardano le seguenti aree:

  1. RECRUITING
  2. TRAINING
  3. CARE
  4. ENJOYMENT
  5. REWARD
  1. RECRUITING -> reclutamento dalle scuole primarie.
    La HERE YOU CAN, con il progetto “Basket a Scuola”, riesce ad appassionare i ragazzi sin dall’età scolare. La scuola offre gratuitamente corsi di minibasket tenuti da istruttori HYC qualificati, in affiancamento agli insegnanti di classe, direttamente nelle scuole primarie, durante le ore di educazione motoria. A questi ragazzi sono trasferite le prime nozioni di pallacanestro, offrendo loro la possibilità, poi, di iscriversi ai corsi pomeridiani tenuti dagli stessi istruttori che hanno avuto modo di conoscere bene al mattino a scuola.
    La scuola sta operando nel territorio estremamente interessante e ricettivo di Pavia/Milano e provincia, e al momento i bambini coinvolti sono oltre 4000.
  2. TRAINING -> formazione per staff e atleti.
    La scuola fornisce una formazione tecnica qualificata ai propri iscritti, attraverso corsi di aggiornamento e perfezionamento continui per i propri istruttori e allenatori, e lezioni di pallacanestro, programmi atletici, fisici e nutrizionali personalizzati per i suoi atleti. Inoltre, la collaborazione con una professionista, psicologa esperta in organizzazione del lavoro, permette allo staff di seguire un iter formativo anche di tipo manageriale oltre ad essere un supporto anche per affrontare specifiche situazioni che si possono verificare nei diversi momenti di passaggio che il percorso cestistico comporta.
  3. CARE -> servizi alle famiglie.
    La scuola offre alle famiglie una serie di servizi che contribuiscono a consolidarne il rapporto di fiducia instaurato, mettendo a disposizione una psicologa, una nutrizionista e un medico sportivo, e stringendo rapporti di partnership con realtà economiche locali che offrono i propri beni e/o servizi a condizioni particolarmente vantaggiose.
    Inoltre la scuola ha a disposizione tre pulmini per consentire ai ragazzi di raggiungere i campi di allenamento qualora le famiglie siano impossibilitate ad accompagnarli.
  4. ENJOYMENT -> divertimento per staff, atleti e famiglie.
    La scuola crede fortemente nel rapporto tra staff, atleti e famiglie ed è fondamentale il coinvolgimento di tutti nei diversi eventi che sono programmati durante l’anno.
    Tali eventi possono essere strettamente legati al gioco del basket come tornei interni o esterni, pure forme di entertainment come assistere a partite di basket professionistico, o momenti ludici come la festa di compleanno, le feste di Natale e la festa di fine stagione.
    Uno degli eventi più importanti organizzati dalla scuola, che in realtà coniuga perfettamente enjoyment e training, è il Summer Camp che si svolge a Pinzolo, nota località sulle Dolomiti ed a Porto S.Elpidio. Inoltre per il mese di luglio sono organizzati anche i Summer day camp in 3 diverse location nell’area pavese.
  5. REWARD -> premi per tecnici e atleti.
    La scuola premia i più meritevoli offrendo loro una “borsa di studio” che consente di frequentare il corso della stagione sportiva successiva a costo zero. Mentre per i propri tecnici intende impostare un programma di valutazione che abbia la possibilità di gratificare coloro che hanno svolto il loro lavoro con impegno e che hanno “make a difference”.

Una scuola che ci mette il nome

Tutto il lavoro svolto per la scuola e nella scuola è attento e meticoloso. La HYC, gestita dalla famiglia Di Bella, porta nel progetto tutta l’esperienza maturata da ciascuno dei suoi elementi nella propria carriera professionale.
L’intuito, la propensione al rischio e la grinta dell’imprenditore che ha dato il via a tutto questo; ilmetodo, gli skills e la modalità di gestione del personale di una marketing manager; le competenze tecniche, i contatti e la passione di un giocatore professionista.
Questi elementi insieme, oggi, sono la HERE YOU CAN.

I tecnici sono oltre 40, alcuni di loro impegnati full time (sia come istruttori nelle scuole primarie per il progetto “Basket a scuola” che per i corsi pomeridiani), altri part time (corsi pomeridiani di basket/minibasket), coordinati da responsabili in base all’area di riferimento (categoria/zona geografica). C’è un responsabile commerciale, un segretario, oltre ad una decina di altre persone che collaborano con la scuola nel loro tempo libero.

Valori HYC
Umiltà
Determinazione
Entusiasmo

Here You Can A.S.D.

Via Folla di sotto,74 27100 Pavia

Partita IVA: 02487800183
C.F.: 96065020180

Iscrizioni e Camp


2019 © All Rights Reserved.
  • Privacy Policy
  • |
  • Cookie Policy
  • |
  • Powered by Blu System