Dicembre, tempo di feste, auguri, panettoni e tanti sorrisi. Voglia di giocare e stare insieme. Da questi presupposti nascono le feste di Natale che ogni anno la nostra scuola basket propone ai propri atleti. Sono stati organizzati dei momenti specifici per squadra e per settore in modo da avere l'opportunità di vivere un momento condiviso ma in un contesto diverso dal campo di gioco o di allenamento.
MINIBASKET
Here You Can, come da tradizione, ha voluto festeggiare l'arrivo delle festività con i propri bambini e genitori. I reponsabili di area - Landini, Vignali, Murelli e Piontini - hanno organizzato dei momenti - gioco con i genitori e buffet in palestra. E poi a sorpresa l'arrivo di Babbo Natale che ha portato un pensierino per i nostri atleti: il calendario Here You Can, con la foto di tutti noi insieme scattata il 3 Novembre scorso, al compleanno della scuola. I più fortunati, inoltre, hanno portato a casa anche un regalo supplementare, grazie all'estrazione della pallina colorata appesa sul nostro albero.
"E' stato bello quest'anno vedere i genitori coinvolti in questi momenti" commenta Marcello Rochlitzer, Responsabile Settore minibasket " Abbiamo organizzato cinque feste: a Pavia, Belgioioso, Siziano, Certosa e Lacchiarella. Abbiamo cambiato la formula da festa unica a più momenti in base alla zona. Entrambe le soluzioni hanno avuto riscontri positivi, valuteremo cosa fare per il prossimo anno. Siamo molto contenti della partecipazione dei nostri bambini e delle famiglie che hanno partecipato, come sempre, con grande entusiasmo. Per noi vedere i nostri bambini contenti, giocare, crescere, imparare divertendosi è la nostra soddisfazione."
ESORDIENTI/UNDER
Per i giovani Esordienti e Under sono state organizzate delle cene alla Lanca, locale Puravida il 16-17-18 dicmebre. C'è stata buona partecipazione da parte di atleti e genitori che hanno gradito il nostro classico "giro pizza". Le squadre di Villanterio, per questioni logistiche sono state accolte dal Capriccio. Come ogni anno l'invito è stato esteso ai genitori che si sono uniti con gioia e entusiasmo. Ai nostri atleti partecipanti è stato dato un bigliettino: il 22 dicmebre, durante la festa dello staff, verrà realizzata una diretta sui social con un' estrazione a premi. Attenzione a non mancare per scoprire se avete vinto!
"Sono andate molto bene le nostre cene" spiega Nando Camerlengo, responsabile delle squadre Eso/Under di Here You Can "c'è stata sempe una bella atsmosfera che ha favorito la condivisione. Ci tenevo a ringraziare i nostri partner, Puravida e Capriccio, che ci hanno ospitato e accolti al meglio".