Siamo giunti ad otto: otto anni di crescita della nostra Scuola Basket. Domenica 3 novembre ci siamo ritrovati tutti al Palaravizza di Pavia per spegnere le otto candeline di Here You Can insieme alle famiglie e tantissimi ragazzi e bambini che hanno partecipato.
Sul campo principale si sono svolte mini partite di pallacanestro nei quattro campi allestiti e che hanno visto come protagonisti i nostri atleti del minibasket. La formula di quest'anno è stata studiata per coinvolgere anche i ragazzi più grandi della fascia under: infatti si sono destreggiati in gare di tiro per dare dei punti importanti ai più piccoli.
Nei campi laterali ci sono state lezioni dimostrative delle nostre cheerleader e delle attività di psicomostricità per i bimbi che si stanno approcciando allo sport.
Non sono mancati momenti importanti come la nostra foto insieme con le iniziali della scuola e la merenda con il biscotto - tribale, il logo di HYC. Tutti i bambini partecipanti sono stati omaggiati con un sacchetto con all'interno una borraccia, pastelli e un quaderno della federazione.
Il nostro Presidente Paola Di Bella chiude così l'intensa esperienza: "Ogni anno facciamo la nostra festa di compleanno nel week end dei santi, c'è sempre il rischio di poca presenza per via delle festività ma per noi è funzionale per via delle partite di campionato degli under. Siamo riusciti quest'anno a studiare una formula per coinvolgere anche i ragazzi più grandi ed è stato entusiasmante e gratificante la loro partecipazione. Arriviamo a quota otto quest'anno, sono ormai tanti. Nonostante il risultato, cerchiamo comunque di progredire e di crescere con tenacia e impegno. Come diceva papà Aldo Di Bella "è più facile arrivare che mantenere". Il lavoro che c'è dietro per prolungare nel tempo i risultati è difficile ma abbiamo uno staff allenatori competente e umanamente prezioso che va oltre l'attività strettamente in campo. Ed è un valore aggiunto".
"Quest'anno siamo giunti a otto" - commenta la giornata Fabio Di Bella, Direttore Tecnico e allenatore di Here You Can - "e ogni volta è una grande festa dove ci si diverte e giochiamo insieme. Un pomeriggio per tutti i nostri atleti, i bambini della psicomotricità ma anche per gli under. Infatti quest'anno abbiamo pensato di farli interagire, di farli giocare e di responsabilizzare proprio gli under con delle gare di tiro. E' sempre una bella occasione per i nostri atleti e famiglie per stare una giornata tutti insieme, anche con i nostri sponsor che possono vivere la nostra realtà concretamente. Ogni anno celebriamo la scuola ma di fatto al centro di tutto ci sono i nostri atleti, festeggiamo loro principalmente".